mercoledì 29 maggio 2013

Nel Blu dipinto di Blu

Blues

da sinistra a destra in senso orario: Sharon Stone a Cannes 2013,  occhiali Mykita sunglasses ,  scarpe Vans Authentic, pochette Furla, abito Thakoon Addition, occhiali zeroUV, smalti Dior, pochette Paula Cademartori, ombretto in crema Make Up Forever, gonna in pelle Jitrois. 


Blu Cina, blu elttrico, blu navy, blu savoia, blu pavone...Sono davvero tantissime le gradazioni di blu esistenti.
Nelle sue mille sfumature il blu diventa turchese, celeste, acquamarina, ciano e colora con grazia ed eleganza molte delle cose a noi più care. L'oceano sconfinato ha infatti il suo blu, quello oltremare, e il cielo è azzurro per antonomasia, nient'altro che un blu più pallidino.
Se nel mio armadio di blu fin ora ho avuto solo i jeans, ora il blu sta iniziando ad appassionarmi. L'ho visto nelle collezioni di N°21 e Aquilano Rimondi per quest'estate e non è affatto la tinta fredda e  anonima che ho sempre immaginato, anzi. Il blu sa essere un colore vibrante e, oserei dire, pure squillante, sopratutto nella sfumatura di blu elettrico, che ha fatto brillare alcune star del cinema sul red carpet di Cannes. Il blu sa infatti essere elegante come e più del classico nero.
Certamente non è un colore facile da indossare, perciò se non volete osare troppo, basterà un piccolo accessorio o uno smalto color pervinca per dare un tocco di blu alla vostra giornata.

Sharon Stone e Liu Wen in Roberto Cavalli, Lea Seydoux in Louis Vuitton
pic via Grazia.it
N° 21 S/S 2013
Aquilano Rimondi S/S 2013

Akris S/S 2013




martedì 21 maggio 2013

Salopette forever.



Esiste gente, sì, esiste ancora, lo giuro, che vede la salopette come un indumento adatto a solo due,  massimo tre, categorie di persone:

1. Poppanti al di sotto del terzo anno di età;
2. Imbianchini e muratori, che la visione comune accoppia con la salopette di jeans come il cacio sui maccheroni ( e  i luoghi comuni aumentano);
3. Nostalgici del periodo grunge, quando Kurt Cobain e le camicie di flanella facevano impazzire folle di adolescenti. 

No signori, niente è quanto mai fuorviante e sbagliato. Da quando alla fine del 1800 i minatori indossavano le loro salopette di jeans per scovare l'oro della California, questo indumento non è stato mai tanto di moda. Gli stilisti la ripropongono già da qualche anno, in denim, ma anche stampate a fiori e a righe, lunghe o corte. La prova lampante del ritorno della salopette, o meglio rispolvero, visto che alcuni non l'hanno mai abbondata, è che ne indossi una anche Miroslava Duma. Per chi non la conoscesse è editor di Harper's Bazaar Russia e fondatrice di www.buro247.ru, osannata e adorata dal fashion system di tutto il mondo. Lei ne sceglie una in pelle marrone di Philipp Lim, sempre fighissima e di classe. 
Io devo ammettere che sono una neofita della salopette, me ne sono presa una di Zara, anche se ci sono davvero tantissime proposte sia griffate che low cost. Certo, le mie foto dopo una carrellata di strafighe sono davvero diludenti ( alla Bastianich n.d.r), ma va bè! 

pic via makingmagique.com
Kinder Aggugini 2013

Miroslava Duma wears a leather salopette by Philipp Lim
pic via Glamour
Ralph Lauren  denim salopette from Vogue 2010 



































Alessandra Ambrosio







From top to bottom:

maglia/blouse HeM some years ago
salopette/suit Zara
sandali/sandals Marc Ellis 




venerdì 10 maggio 2013

Una rondine non fa primavera, ma un vestito nuovo sì!!

dress Baby Angels by Elio Fiorucci
belt and oxford shoes  vintage
bag Stella Rittwagen
sunglasses & other stories

Tra temporali monsonici e sprazzi di sole, la primavera sembra sia finalmente arrivata. E, perdonatemi la banalità, se una rondine non fa primavera, sicuramente un bel vestito nuovo la fa eccome!! Quando ho notato nella vetrina di Fiorucci l'abitino blu con tante t-shirt colorate stampate sopra ho subito pensato: " quello deve essere mio!". E due minuti dopo era nel mio sacchetto, manco a dirlo. E' molto semplice e spiritoso, costa davvero una sciocchezza, 39 euro, e mi è sembrato un ottimo modo per celebrare la primavera e il suo tepore, che ci invita a scoprire braccia e gambe. 
Ho scelto di indossarlo con delle scarpe maschili bicolore e la mia borsetta flou di Stella Rittwagen. 
Che altro dire, se non Buona Primavera a tutti!!

Between monsoon storms and sun, the spring seems finally arrived here. I've decided to celebrate Spring with my brand-new Fiorucci dress, printed with a lots of colored t-shirts. This dress is really funny and cheap, it costs only 39 euros, and I've decided to wear it with my bicolor oxford shoes and the flou Stella Rittwagen bag. 
What I have to say? Happy Spring to everybody!