venerdì 16 novembre 2012

Dall'Est Europa con Creatività e Talento. Parte II.

Il Festival della Moda Russa si è concluso ieri. Ecco le immagini degli altri stilisti che mi hanno impressionato di più. 

AVTANDIL


Atmosfere decisamente sofisticate per Avtandil, primo designer georgiano ospite del festival. La sua collezione è femmina, giocata sui pizzi, le trasparenze dello chiffon e sui volumi che sottolineano le forme del corpo. Di classe i cammei-dettaglio. Abiti per una moderna Anna Karenina, scelti per la vetrina della Boutique No30 in via della Spiga 30 a Milano. 







ALYONA SEREBROVA per SEREBROVA


Orror vacui, la paura dello spazio vuoto. E' la prima cosa che mi salta in testa osservando le coloratissime creazioni dell'ucraina Serebrova. Stampe floreali riempiono cappotti e abiti, trasformando anche il berretto da capo stazione in un esempio di carta da parati ucraina. Una collezione bipolare, dove accanto ai pezzi iper stampati si trovano semplici abiti in bianco e nero. Mescolanza di tradizione e modernità che ha fatto vincere alla stilista ucraina il terzo premio nella categoria giudicata da Catherine Malandrino.





ALLA POLOZENKO


Anomalia. Titolo quanto mai azzeccato per la collezione di Alla Polozenko, che viene dall'Ucraina ma ha studiato allo IED di Milano. Collezione quanto mai anomala, ispirata al futurismo e all'architettura modernista, fatta di abiti che si attorcigliano si se stessi, forme geometriche e materiali inusuali, come la plastica e la rete. Un alieno si è posato per caso sul pianeta Terra portando con sé un guardaroba degno della Famiglia Jetson ( I Pronipoti n.d.r.).





Un grazie a Società Italia per avermi permesso di conoscere le nuove promesse della moda dell'Est Europa e per aver creduto nelle potenzialità della Russia e di tutti i paesi dell'ex Unione Sovietica da 20 anni a questa parte.

Marta

5 commenti:

  1. Ciao Marta.. ma che belle queste creazioni!!! Davvero colpita da molti di questi capi.. mi piace la classe e l'eleganza che traspare da queste foto..
    Un bacio..

    Nuovo post..
    http://elibiostyle.blogspot.it/2012/11/a-teenage-skirt.html

    RispondiElimina
  2. ..Molte cose particolari! Bello!!!

    Bacino
    L3

    RispondiElimina
  3. mi piacciono un sacco! soprettutto i cappotti colorati..
    kiss

    RispondiElimina
  4. What amazing pieces! I think I love every one! The detailing is incredible!

    Rebecca
    www.winnipegstyle.ca

    RispondiElimina
  5. Stupendi anche i capi di questi stilisti, specialmente del primo, adoro il top!! ;)))


    Greta

    NEW POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina